Lo sviluppo della nuova brand identity di Colere nasce da un ambizioso progetto di valorizzazione dell'intera Valle di Scalve. Il primo passo è stato definire un piano strategico con la ricerca di naming, payoff e implementazione della comunicazione online, anche in previsione del restyling dei tre rifugi del comprensorio.
Lo studio morfologico del territorio ha dato origine al segno del logo: Colere è situata nel lato nord della Presolana, una montagna caratterizzata da una massiccia muraglia di calcare compatto alternato a creste e torrioni. Da qui nasce il segno composto da più 'guglie' e dal payoff 'Infinite mountain' che ne sottolinea l'identità. Colere è sempre stata inoltre un importante sito di estrazione della fluorite, un minerale che ai raggi ultravioletti presenta un vistoso fenomeno di fluorescenza, un colore che comunica energia e vitalità, diventato quindi uno dei colori del brand.
Il sito web è stato sviluppato con lo scopo di valorizzare il patrimonio naturale del contesto attraverso un'offerta di qualità, grazie ai nuovi impianti di risalita, completamente rinnovati. La livrea delle cabinovie e Il logo dei tre rifugi sono caratterizzati da un minimalismo contemporaneo.
Per avere maggiori informazioni o per lo sviluppo di un progetto analogo, contattateci qui